Le creazioni che trovi nel mio blog sono in vendita. Se ti interessa qualcosa o desideri un oggetto personalizzato, contattami : ilcastelloincantato@yahoo.it




sabato 28 marzo 2015

I miei acquisti su "Il Giardino di Arianna".

Una decina di giorni fa ho letto, per caso, una recensione online sull'eco-shop Il Giardino di Arianna, un negozio online dove è possibile trovare prodotti cosmetici eco-bio.
Nella recensione si parlava dei dischetti struccanti lavabili e la cosa mi ha incuriosita. Da parecchi mesi cerco di acquistare, quando possibile, prodotti naturali, a basso impatto ambientale, non testati su animali. E questi dischetti facevano al caso mio. Sono corsa sul sito a leggere meglio di cosa si trattasse. Sono dei quadrati realizzati in tessuto vegetale, prodotti in Europa e a bassissimo impatto ambientale. Sostituiscono i classici dischetti struccanti che una volta usati, si gettano. Ho pensato di acquistarli per provarli e, già che c'ero, ho pensato di provare altri prodotti.
Ecco il mio ordine, arrivato in 2 giorni.


Normalmente i dischetti sono venduti in una confezione da 15 pezzi, con bustina per lavarli in lavatrice e scatolina di legno per riporli. Io però, volevo prima provarli e ho acquistato la confezione da 3. Devo dire che mi sono trovata benissimo, sono morbidi e possono essere usati sia con lo struccante, che senza.
Ho acquistato anche un kit di Cattier per il viso, un deodorante di GreenProject senza alcol, parabeni e alluminio cloridrato, un idrolato di hamamelis di La Saponaria che rigenera, lenisce e purifica la pelle e una spazzola Tangle Teezer compact, una spazzola che permette di districare i capelli senza spezzarli o stressarli. Devo dire che funziona, anche usando pochissimo balsamo.


E poi ci sono i campioncini e un omaggio, un ombretto.


Sopra i 29,90 euro non si pagano le spese di spedizione. Mi sono contenuta, in realtà avrei voluto acquistare anche altri prodotti da provare. Piano piano.

Nel Giardino di Arianna sono presenti tantissimi marchi. Prima di decidere di acquistare da loro, sono andata nella sezione "Chi siamo", per saperne un pò di più. E così ho scoperto che i proprietari, quando è nata la loro prima figlia, Arianna ( anche mia figlia ha lo stesso nome ), hanno iniziato a ricercare prodotti naturali, informandosi e acquisendo maggior consapevolezza sui prodotti che man mano acquistavano per la figlia.
Alla fine hanno deciso di trasformare questo interesse in un lavoro, proponendo prodotti che rispettassero l'ambiente, gli animali e il corpo, evitando sostanze dannose ed inquinanti.
Vi consiglio di fare un giro nel loro shop.
Io ci tornerò presto per provare altri prodotti.

Buona domenica.




8 commenti:

  1. Io stra-adoro questo e-commerce!*_*ci sono un sacco di cose interessanti! La Tangle Teezer vorrei proprio provarla!^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per queste informazioni Le ho trovate molto utili. Penso proprio che andrò a curiosare
    Anna

    RispondiElimina
  3. Quanti acquisti sfiziosi, la spazzola mi sembra preziosa, hai comprato cose proprio carine!
    Ciao Stefy, un bacione!

    RispondiElimina
  4. Tanti begli acquisti!!! Brava stefy!!

    Un bacione
    Sara
    This is Sara

    RispondiElimina
  5. Anche io cerco di essere più attenta possibile all'ambiente. Non conoscevo questo sito di e-commerce. Corro subito a curiosare. Quello che hai postato mi interessa molto.
    Grazie.
    Ludo

    RispondiElimina
  6. Ciao Stefania!.... dovremmo seguire tutti il tuo esempio e stare più attente all'ambiente, anche per rispetto di chi verrà dopo di noi! Non sapevo dei dischetti in tessuto lavabili, ma li trovo ottimi! Gli acquisti consapevoli e meditati sono i migliori! Brava, hai fatto benissimo! Buona Pasqua! :)

    RispondiElimina
  7. Ottimo shopping:) ti ho conosciuta grazie all'iniziativa garden party, ti seguo con piacere baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Che bella scoperta questo e-shop. Mi attirano molto i dischetti struccanti riutilizzabili. Credo proprio che li proverò anche io.
    Francy

    RispondiElimina

Grazie per i pensieri che mi lasciate.