Le creazioni che trovi nel mio blog sono in vendita. Se ti interessa qualcosa o desideri un oggetto personalizzato, contattami : ilcastelloincantato@yahoo.it




lunedì 17 novembre 2014

Il mio personale resoconto di Abilmente.

Eccomi qui, reduce dalla visita ad Abilmente.

Vi posto alcune foto scattate durante i 2 corsi che ho tenuto ieri mattina. Una bellissima esperienza, è la mia prima volta in fiera. In negozio o a casa è tutta un'altra cosa.

Le corsiste erano simpaticissime, sono state molto contente di quello che hanno realizzato.

Ecco un collage di foto :


Durante il pomeriggio ho fatto un giro per la fiera, insieme a mia figlia, ma posso dirvi la verità?
E' solo una mia personale opinione, ma, sinceramente, mi aspettavo qualcosa di più.
Forse sono stata condizionata dalle foto viste sui blog delle amiche che hanno avuto la fortuna di visitare Abilmente a Vicenza.
Mi è sembrato di girare per l'Hobby Show, la maggior parte degli stand erano infatti gli stessi.
Se andate sul sito di Abilmente e cliccate sulla lista degli espositori, vedrete che per Vicenza ci sono 11 pagine, mentre per Roma 4. E già questo da un'idea.

E, sinceramente, non ho visto tutte queste novità. Una ventata di freschezza l'ha forse portata Roberta Castiglione, con le sue Lane d'Abruzzo, un bellissimo stand dove ammirare le sue lane e fare corsi con lei e i suoi collaboratori.


Per il resto, cose già viste, ad esempio questi cuscinetti, li ho realizzati qualche anno fa, da utilizzare come bomboniere, e anche da regalare a Natale.


O questi addobbi per l'albero :


Non voglio assolutamente denigrare il lavoro degli espositori, stando dietro le quinte ho potuto vedere tutto il lavoro che c'è dietro, ripeto, mi aspettavo qualcosa di più.

Vi faccio vedere la foto scattata ieri alle 15,00, come vedete, non è pienissimo. Girando per gli stand, ho anche ascoltato le impressioni dei visitatori, in molti, specialmente chi veniva da fuori, si è lamentato. Opinione diffusa è : perchè devo pagare per entrare se poi vengo comunque qui per comprare e fare corsi a pagamento? Li capisco perfettamente.


E voi, ci siete state? Che cosa ne pensate?

Per concludere, vi mostro cosa ha realizzato mia figlia, durante un corso a cui ha partecipato :


Adorabile, non trovate?


12 commenti:

  1. Che belli i lavori realizzati, simpaticissimo il Babbo Natale!!! A presto

    RispondiElimina
  2. il babbo natale di tua figlia non è adorabile, di più! :D Brava,brava !
    http://artedelricciolo.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Delle fiere adoro la quantità di roba esposta!! Il mio sguardo si perde in mezzo a tutti i colori ma non ho avuto il piacere di visitare "Abilmente", sono stata solo a quella di Bologna e una volta a Torino ma erano le mie prime volte, forse è la novità ad avermi entusiasmato!!
    P. S. Proprio brava tua figlia!! Assunta

    RispondiElimina
  4. Il babbo Natale di tua figlia è bellissimo, buon sangue non mente :)
    Io non sono mai stata ad Abilmente, anche se mi piacerebbe, chissà se un giorno o l'altro ci incontreremo a una di queste fiere? Bacioni carissima!

    RispondiElimina
  5. Bravissime come sempre!!!!!

    RispondiElimina
  6. io adoro le fiere, non sono stata ad abilmente, ma a torino a 'manualmente' ed è fantastica, piena zeppa di stand interessanti , shop con superofferte, un sacco di gente, il prossimo anno tornerò
    carmen

    RispondiElimina
  7. che brava tua figlia!! Io alle fiere non vado più, troppa gente, mi stancano e,sinceramente, costa molto molto meno comprare online

    RispondiElimina
  8. babbo natale stupendo. per quanto riguarda le fiere, concordo con te su tutto quanto (e l'ho scritto anche sul mio blog nei post relativi alle fiere viste quest'anno). e dà fastidio anche a me pagare x entrare e poi pagare per gli acquisti e pagare per i corsi (e non dimentichiamoci il parcheggio che non è gratis). l'ente fiera comunque viene pagato dai proprietari degli stand, quindi perchè chiedere altri soldi a chi viene già lì per spendere nei negozi? e ricordiamoci che il biglietto in genere costa dai 10 euro in su....è un pò tantino secondo me.
    scusa x lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole

    RispondiElimina
  9. bravissimaaaaaaaa
    complimenti

    anche alla piccola

    giulia

    RispondiElimina
  10. Io ci sono andata e concordo pienamente con te. Mi aspettavo molto di più. E non è giusto pagare anche l'ingresso.
    Anna

    RispondiElimina
  11. Ciao, io sono a Manualmente a Torino e ho avuto la tua stessa impressione. Soliti stand, poche novità e un prezzo non indifferente. Niente che non si può trovare online magari pure scontato.
    IL babbo natale di tua figlia però è davvero bello. Complimenti!
    ciao
    Denise

    RispondiElimina
  12. Mamma che bello io non ci sono mai stata e mi spiace un sacco :( ma devo dire che le vostre foto e i vostri raconti sono sempre bellissimi complimenti ...
    Il Babbo è staordinario :)
    Buona settimana

    RispondiElimina

Grazie per i pensieri che mi lasciate.