Le creazioni che trovi nel mio blog sono in vendita. Se ti interessa qualcosa o desideri un oggetto personalizzato, contattami : ilcastelloincantato@yahoo.it




giovedì 3 ottobre 2013

DIY Tela creativa "London".

Qualche giorno fa ho acquistato delle carte su cui erano stampati disegni e scritte di Londra. Io adoro l'Inghilterra e, appena li ho visti, ho pensato subito di farci un quadro.
Ho fotografato i vari passi, così, se vi va, potete provare a farlo anche voi.


Vi piace?

Allora vi do l'elenco dei materiali : una tela, io ho usato la misura 25x30, 2 pennelli, uno più grande e uno più piccolo, un fondo bianco, colori acrilici, carte da decoupage, colla per decoupage, vernice di finitura, missione e gomma lacca.



Per prima cosa ho dato una vernice di fondo alla tela. Io uso solitamente il gesso liquido. Ho fatto asciugare e ho passato il colore acrilico soft lilac. Voi sceglierete il colore, in base alla carta che andrete ad applicare.
Una passata basta. Una volta asciugato ho incollato la carta. Le mie immagini, non erano prese da carta da decoupage, ma da cartoncini. In questo caso non dobbiamo incollare subito la carta, ma dobbiamo ammorbidirla con l'acqua. Per farlo ho preso una spugna, l'ho bagnata e ho tamponato la carta.


Poi ho passato la colla sulla tela e poggiato sopra la carta. Con un pennello ho passato la colla anche sopra. Ho incollato allo stesso modo le altre immagini.

Ho passato la missione in alcuni punti della tela. La missione è una colla specifica per incollare la foglia oro e argento. Va lasciata asciugare una ventina di minuti.
Ho preso la foglia argento con le mani e l'ho posizionata dove avevo passato la missione. Tenete le finestre chiuse quando fate questo lavoro, la foglia argento è leggerissima e vola facilmente.
Non deve essere un lavoro perfetto, potete attaccarla come più vi piace.


Ho incollato la foglia argento anche sui lati della tela, ho fatto lo stesso anche con le immagini.
Ho poi preso un pennello asciutto, l'ho passato un pò nel colore e l'ho scaricato ( passato 2-3 volte su uno scottex per togliere un pò di colore ) e l'ho passato su tutta la superficie, tranne sulla foglia d'argento.
Diciamo che l'ho "sporcato". Ecco un particolare.


Ho dato una mano di vernice protettiva sulla tela, tranne dove avevo applicato la foglia argento. Infatti qui va passata la gomma lacca.

Spero di esservi stata utile. Sembra un lavoro lungo ma in 3 ore si fa facilmente, sono lunghi solo i processi di asciugatura.
Se però non avete il tempo o la voglia di farla. troverete la tela in vendita nel mio SHOP.

Per domenica 13 ottobre sto organizzando un workshop per insegnarvi a realizzarla. Se siete interessate mandatemi una mail per tutte le info a : ilcastelloincantato@yahoo.it






10 commenti:

  1. Nooo,è una meraviglia. Io volevo fare qualcosa del genere con Parigi, che adoro.Ma non sapevo da dove iniziare.Per fortuna che si sei.
    Anna

    RispondiElimina
  2. Bravissima e ottimo lavoro!
    Un abbraccio
    Anna

    RispondiElimina
  3. Che idea fantastica.Anche io adoro Londra.
    Giusy70

    RispondiElimina
  4. interessante tutorial! grazie della condivisione

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo quadro che hai fatto.

    RispondiElimina
  6. che bella idea! grazie delle spiegazioni!
    Baci baci

    RispondiElimina

Grazie per i pensieri che mi lasciate.