Le creazioni che trovi nel mio blog sono in vendita. Se ti interessa qualcosa o desideri un oggetto personalizzato, contattami : ilcastelloincantato@yahoo.it




mercoledì 20 marzo 2013

Biscotti al farro.

Qualche giorno fa, girovagando nei vostri blog, sono capitata su Valdirose, che seguo sempre.
Aveva postato la ricetta dei biscotti al farro.
Negli ultimi anni,cerco di acquistare prodotti biologici, compro poche merendine per le mie figlie e i dolci per la colazione e la merenda cerco di farli sempre in casa, sia torte che biscotti. Faccio il pane ogni settimana con farine biologiche. Insomma, dove posso......
Quando ho trovato questa ricetta, ho voluto subito provarla. Gli ingredienti sono : farro, zucchero di canna, burro, uova.
Il farro è ricco di vitamine A, B2, B3, fosforo, potassio e magnesio. E' più digeribile delle farine di grano duro e morbido.


Vabbè, non sono bellissimi, ma vi assicuro che sono veramente buoni. A vederli sembrano fette biscottate, ma hanno la consistenza dei biscotti.
Per la ricetta completa andate a curiosa da Valdirose, i suoi biscotti sono venuti più belli.

Dimenticavo, oggi è l'ultimo giorno per partecipare al mio CANDY.


5 commenti:

  1. Non conoscevo quel sito....lo visiterò! Proverò anche i biscotti!
    ciao
    Giovanna

    RispondiElimina
  2. Adoro provare nuove ricette. Vado a curiosare e provo a farli.Fai bene a fare tutto in casa,specialmente se ci sono bambini.
    Ale

    RispondiElimina
  3. Ma invece sono bellissimi!!!
    e sono felicissima che siano piaciuti alle bimbe!
    Un abbraccio e grazie
    Irene

    RispondiElimina
  4. Buonissimi i biscotti al FARRO, anche io cerco sempre di prendere prodotti naturali quando posso ... questo sono deliziosi devo assolutamente provare a farli.

    RispondiElimina
  5. Anche mia mamma cerca di prendere i prodotti biologici e il farro da noi è spesso in tavola.I biscotti non li abbiamo mai fatti, ma abbiamo provato con le tagliatelle e sono venute buonissime!Mi scrivo la ricetta!Grazie mille!Un bacione e buon week-end Micol

    RispondiElimina

Grazie per i pensieri che mi lasciate.